Pasqua, tre amici, tre diverse nazionalità, 30 ore alla guida, più di mille chilometri percorsi attraversando sei diversi Stati: la ricetta perfetta per tre giorni a Chicago. La città è anche nota come Windy City (Città del Vento) e credetemi quando vi dico questo, febbre e mal di gola lo possono confermare (in ogni caso, tutto questo ne è valsa la pena).

IMG_7933.JPG

Cosa visitare a Chicago? Come in ogni grande città ci sono tantissime cose da fare e da vedere, ma visitare la Willis Tower è stata sicuramente la più entusiasmante. La Willis Tower, chiamata anche Sears Tower, è il secondo edificio più alto d’America ed ha il più alto osservatorio del Paese. DalLa torre si può godere di una vista a 360° della città e di quattro diversi Stati durante una limpida giornata (Illinois, Indiana, Michigan e Wisconsin). Ma perché è così incredibile? Il “ledge” (ovvero una sorta di davanzale) è ciò che fa la differenza, stando a più di 300 metri d’altezza su un piano di vetro (103esimo piano) osservando la città sottostante: una delle esperienze più belle che abbia mai avuto.

FullSizeRender (1).jpg

La parte meno entusiasmante è l’attesa, armatevi di tanta pazienza perché per raggiungere i quattro fatidici ledges dovrete aspettare più di due ore. Se però volete evitare tutto questo vi basterà acquistare il City Pass, il quale contiene 5 diverse attrazioni tra cui lo Skydeck appunto, il Shedd Aquarium, il Field Museum, uno a scelta tra il Museum of Science and Industry e il 360 Chicago, ed uno a scelta tra Adler Planetarium e Art Institute of Chicago. Purtroppo avendo solo un giorno per visitare la città per noi non sarebbe stato molto conveniente, ma se avete almeno due giorni da turisti potrete risparmiare più del 50% ed ovviamente evitare molte code (per ulteriori informazioni vi basterà visitare il sito).

IMG_7910.JPG

Un’altra tappa da non perdere è sicuramente il Cloud Gate, meglio noto come il “giant bean” (il fagiolo gigante). La scultura, opera dell’artista britannico Anish Kapoor, si trova al centro della piazza AT&T all’interno del Millennium Park. Il Fagiolo è letteralmente presa d’assalto da tutti i turisti che cercano disperatamente di scattare una foto ed immortalarsi all’interno del fagiolo stesso, ed ovviamente abbiamo deciso di farlo anche noi.

IMG_7858.JPG

All’interno del parco, collocato nel cosiddetto Loop (la zona finanziaria della città), è possibile ammirare diverse opere, in quanto sede dell’architettura postmoderna.

IMG_7877.JPG

Ovviamente Chicago è molto altro, cibo e divertimento per esempio. Se avete in programma un viaggio nella città del vento non esitate a contattarmi, cercherò di rispondere a tutte le vostre domande (info@gate29.it).

IMG_7909.JPG

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *