ABOUT ME
Mi chiamo Alessandra, ho 26 anni e vivo in un piccolo paesino in provincia di Milano. Dopo essermi laureata in economia aziendale ho deciso di specializzarmi in International Business Management.
Ho avuto l’opportunità di trascorrere l’ultimo semestre di studi negli Stati Uniti, più precisamente a Greensboro (North Carolina) ed è qui che è nata l’idea di aprire un blog che parlasse delle mie più grandi passioni: i viaggi e il cibo. Dapprima chiamato “The Insatiable Passport”, oggi ha preso il nome di “Gate 29”.
Sono una persona curiosa, la noia mi spaventa ed è per questo che non riesco mai a stare ferma. “YOLO” è diventato il mio motto, “you only live once” quindi perché aspettare per fare qualcosa che veramente ti piace?

ABOUT GATE29
L’idea del blog è nata dopo un periodo di studi trascorso in America per condividere con voi le mie più grandi passioni. Gate perché il blog vuole essere una sorta di punto di imbarco per partire alla scoperta di nuovi posti, raccontati attraverso gli articoli e le foto. 29 perché negli ultimi anni è diventato un po’ il mio numero, sempre presente in avvenimenti importanti.
Da quest’anno il blog assume le vesti di un vero e proprio itinerario di viaggio. Il maggior punto di svolta  è dovuto al fatto che il viaggio non sarà raccontato solo da turista, ma anche da persone che quel luogo lo vivono tutti i giorni. Gli articoli infatti saranno scritti da me ma anche da ragazze in giro per il mondo che vi faranno immergere nella cultura locale per vivere appieno il paese come un vero locale. Si partirà dall’Italia e piano piano ci si imbarcherà alla volta di altre mete. Destinazione? Il mondo!

Ultima chiamata per il volo in partenza dal Gate29!